Sono riprese le lezioni formative organizzate da Anbima Vco, rivolte ai musicisti delle bande associate. Nella prima parte dell'anno sono in programma 4 lezioni per classe di strumento, da tre ore l'una, e 2 lezioni di musica d'insieme, di 4 ore l'una. Gli appuntamenti si terranno in più sedi delle Bande musicali del territorio, cercando così di coinvolgere più bande e di facilitare gli spostamenti da parte dei musicisti.

Possono partecipare all'iniziativa tutti i soci dell'Anbima Vco, senza limiti di età, esperti e meno esperti. In considerazione del numero di potenziali interessati, sono coinvolti in questo percorso più maestri, in modo da poter soddisfare tutti i partecipanti. I giovani fino a 25 anni potranno, inoltre, far parte della rappresentativa giovanile provinciale diretta dal maestro Massimiliano Pidò. Negli ultimi anni la banda giovanile ha avuto l'onore di seguire alcune lezioni con i maestri ospiti Marco Somadossi, Denis Salvini e, pochi mesi fa, Michele Mangani. Anche per quest'anno saranno organizzate iniziative importanti, di cui vi terremo aggiornati nei prossimi mesi.

Per coprire le spese organizzative delle lezioni, si richiede agli iscritti una quota di 15€, che comprende l'intera sessione degli incontri. Per iscriversi occorre contattare il Presidente Aldo Picchetti (telefono 371/1602092) o il vicePresidente James Longo (telefono 347/3033006), oppure scrivere alla mail ufficiale Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Trovate maggiori informazioni sul volantino scaricabile mediante i link qui sotto.

Volantino fronte
Volantino retro