La musica è stata ed è il centro di interesse di qualsiasi essere umano. Già prima della nascita percepiamo i suoni e i rumori della vita quotidiana: la voce della mamma e del papà, i rumori della casa, la televisione, la radio, ecc. A questo sfondo sonoro si aggiungono le prime canzoni e melodie, che costituiscono un punto di partenza per lo sviluppo della sensibilità, della musicalità.
Fare musica fin dai primi mesi di vita è l’inizio di un percorso che, oltre ad avvicinare il bambino al grande universo musicale, svilupperà la sua sensibilità musicale e contribuirà alla sua crescita.

Questo corso è rivolto a maestri e componenti delle bande musicali, educatori di asili nido, docenti di scuola dell’infanzia e primaria, docenti di musica in scuole di ogni ordine e grado, dirigenti scolastici. L’obiettivo è fornire le competenze per migliorare l’attività educativa e formativa, sia per chi esercita nel mondo della scuola che per chi opera in ambito bandistico e corale.
Questa attività formativa è riconosciuta dal MiUR in base alla direttiva n. 170 del 21/03/2016. Ai sensi del comma 11 dell'art. 26 delle legge 448/98 il personale in servizio, per la partecipazione a questa attività, oltre ad ottenere i crediti formativi può essere esonerato dai normali obblighi scolastici.
Saranno ammessi al corso un massimo di 25 iscritti.

Locandina del corso
Dettagli dell'iniziativa e modulo di iscrizione