Nella riunione del 14/09 u.s., il Consiglio Nazionale ANBIMA ha approvato il regolamento che norma ed indice la celebrazione dei Congressi (Provinciali, Regionali e Nazionale) che avranno il compito di eleggere i nuovi organigrammi ai quali verrà affidata la conduzione dell’Associazione per il quadriennio 2020 – 2023.

È questo un momento di vitale importanza per l’ANBIMA tutta in quanto, con i congressi, verranno eletti coloro che avranno il compito di guidare l’Associazione.

Ci pare quindi doveroso sottolineare che “l’Associazione delle Associazioni”, ovvero l’ANBIMA, non ha il potere dell’autodeterminazione, ma la sua attività (così come quella di tutte le associazioni) si fonda sulla quantità e sulla qualità di impegno che ogni singolo associato è disposto ad investire.

Inoltre, è fondamentale che le nostre formazioni musicali possano contare su di un organismo di rappresentanza di indubbia affidabilità e in cui tutti possano riconoscersi al fine di interloquire con incisività con le Istituzioni e con gli Amministratori Locali.

Si confida quindi che i Congressi che si andranno a celebrare nei nostri territori provinciali e regionale ed i nuovi Consigli che si costituiranno possano contare sul qualificato ed importante contributo di molti volenterosi associati, certamente nella fase dello svolgimento delle Assemblee e auspicabilmente anche diventando parte integrante dei nuovi organigrammi ANBIMA.

In allegato il calendario e il regolamento dei congressi.