Sabato 27 maggio 2023 a Cassine si svolgerà l'ultimo appuntamento dedicato alle unità di base delle province di Alessandria e Asti nell'ambito della manifestazione "Nozze d'oro e d'argento con la musica".

Con questa iniziativa, ripetuta ogni 5 anni a partire dal 2008 nelle singole province piemontesi, ANBIMA Piemonte vuole riconoscere l'impegno di coloro che, profondendo amore per la musica e dedizione per l'associazione di appartenenza, sono stati e continuano ad essere il motore di tanta passione che anima il mondo bandistico regionale.

L'evento sarà pertanto l'occasione di premiare tutti i musicisti provenienti dalle bande musicali delle province di Alessandria e Asti che hanno compiuto 25 anni (distintivo d'argento), 50 anni (distintivo d'oro) e 60 anni (stella al merito) di appartenenza bandistica, poiché grazie al loro impegno i complessi musicali astigiani e alessandrini hanno oggi un presente e sono proiettati verso il futuro.

Futuro che è anima e spirito del progetto "Giovaninbanda", che ha permesso ai giovani musicisti provenienti dalle bande musicali delle due province di studiare e suonare assieme costituendo, sotto la guida dei Maestri Giulio Tortello e Giuliano Lasagna, la banda giovanile di ANBIMA Alessandria-Asti, e la cui edizione 2023 si concluderà con il saggio musicale di questa formazione proprio in occasione della premiazione "Nozze d'oro e d'argento con la musica".

L'appuntamento è quindi fissato per sabato 27 maggio 2023 alle ore 15:30 in Piazza Cadorna a Cassine (AL) (in caso di maltempo, sia la premiazione che il saggio si terranno presso la Chiesa di San Francesco).

L'evento, organizzato da ANBIMA Piemonte e ANBIMA Alessandria-Asti, si fregia del patrocinio del Consiglio Regionale del Piemonte e del Comune di Cassine.

L'ingresso è gratuito.

Evento Facebook

Locandina