FASANO IN BANDA - Il Festival della Musica ritrovata - II edizione
organizzato dalla UdB Associazione Culturale Musicale "Ignazio Ciaia" APS presieduta dal M° Federico De leonardis Ragione con il patrocinio del Comune di Fasano e di ANBIMA Puglia.
Il festival è dedicato alla scoperta e al recupero di partiture inedite o dimenticate, eseguite dalla Banda Città di Fasano e dirette da diversi ospiti. Direzione artistica: Silvestro Sabatelli
Il programma si svolgerà come da locandina.
3/09/2023 presso il Chiostro dei Minori Osservanti
alle ore 19,00 - Incontro Culturale "Alla ricerca del repertorio bandistico - Metodi e idee". Relatori: M° Vincenzo Anselmi (docente della classe di Strumentazione per Banda del Conservatorio "N. Rota " di Monopoli ) e allievi.
alle 21,00 Concerto Banda città di Fasano "Ignazio Ciaia". Direttori ospiti: Antonella Scalone, Caterina Santoro, Cosimo di Lorenzo, Giovanna di Carolo, Giuseppe Marseglia, Maddalena Mileti, Mafalda Baccaro.
6/09/2023 presso il Chiostro dei Minori Osservanti
alle ore 19,00 - "Alla ricerca del repertorio bandistico - Autori del territorio e loro contemporanei"
alle ore 21,00 si esibirà la banda di Fasano "Ignazio Ciaia" diretta dagli allievi del Corso per Direttori di Banda di ANBIMA Puglia: Caterina Santoro, Vincenzo Antelmi, Giovanni Carelli
9/09/2023 presso Sagrato Chiesa matrice
alle ore 21,00 Guida all'ascolto concertata "Il solista e la Banda". Solisti provenienti da diversi istituti di ogni ordine e grado accompagnati dalla Banda città di Fasano "Igrnazio Ciaia"