ANBIMA APS Rete Associativa e la Fondazione Teatro del Maggio Musicale Fiorentino bandiscono la IXª edizione del Premio Nazionale di Composizione "Musica nella Città", al fine di sostenere la produzione di un repertorio originale per Banda Musicale, valorizzando l'incremento del patrimonio musicale italiano ed europeo, in occasione dell'87° Festival 2024.

Il Premio è aperto a tutti i compositori dei paesi membri della Comunità europea, senza distinzione alcuna; ogni compositore può presentare un solo lavoro inedito e mai eseguito.

È richiesta la presentazione di un lavoro originale per Banda, sono ammesse composizioni di ogni genere e forma musicali con livello di difficoltà 2.5/3 della scala internazionale, con durata massima di 15 minuti.

Il brano vincitore sarà premiato ed eseguito nell'ambito del calendario dei concerti del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino 2024, non saranno ammessi ex-equo.

Tutti i lavori saranno valutati dalla Giuria presieduta dal M° Antonio Galanti – Organista e docente di Composizione all'Istituto Superiore di Studi Musicali “Luigi Cherubini” di Firenze - con il M° Michele Mangani - Coordinatore della Consulta Artistica Nazionale ANBIMA APS - Rete Associativa - e il M° Luca Logi - Compositore e archivista del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino -.

I lavori dovranno essere inviati entro e non oltre il 30 giugno 2024.

Per il bando completo e l'iscrizione al concorso clicca qui!