Presso il portale del Ministero della Cultura - Spettacolo dal Vivo è stato pubblicato il seguente avviso:

Si comunica che il Direttore generale Spettacolo del Ministero della Cultura ha disposto con apposito D.D.G. n. 985 del 10 Giugno 2021, le modalità per la concessione e l’erogazione dei contributi a sostegno dell’organizzazione degli spettacoli dal vivo all’aperto di cui agli artt. 1, comma 2 e art. 3 del D.M. 19 maggio 2021, n. 188.

Gli organismi interessati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti: a) avere sede legale in Italia; b) essere in possesso della prescritta attestazione di regolarità contributiva; c) organizzare almeno 15 spettacoli, a pagamento o ad ingresso gratuito, nel periodo compreso tra il 26 aprile 2021 ed il 30 settembre 2021, così come risultanti dai borderò SIAE ovvero da idonea documentazione rilasciata da pubblica Autorità.

Le risorse assegnate per tale finalità sono pari a 10 milioni di euro per l’anno 2021 e verranno ripartite in parti uguali tra tutti i beneficiari, entro il limite di 10.000 euro per ciascuno.

La domanda, firmata digitalmente dal legale rappresentante dell’organismo interessato, potrà essere presentata utilizzando unicamente i modelli predisposti e resi disponibili sulla piattaforma FUSONLINE dalla Direzione Generale Spettacolo.

Il link dove reperire tutte le informazioni è: http://www.spettacolodalvivo.beniculturali.it/index.php/bandi-covid/1434-avviso-pubblico-fondo-emergenza-covid-a-sostegno-della-programmazione-degli-spettacoli-dal-vivo-allaperto.

A seguito di ulteriore specificazione il riferimento è completato dall'avviso pubblico reperibile al Link: AVVISO PUBBLICO - FONDO EMERGENZA COVID a sostegno della programmazione degli spettacoli dal vivo all’aperto (beniculturali.it) che, oltre ad inserire alcuni chiarimenti proroga:

LA SCADENZA DELLA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE ALLE ORE 16:00 del 28 Giugno 2021.