Alla recente nomina di Ezio Audano a membro del direttivo del Forum Nazionale per l'Educazione Musicale si unisce quella del nostro Presidente, M° Prof. Giampaolo Lazzeri, a Vicepresidente vicario della neonata FISP, la Federazione Italiana dello Spettacolo Popolare, della quale ANBIMA è socio fondatore.

Il nostro Presidente è stato nominato Vicepresidente vicario della Federazione che unisce le più grandi Associazioni, gli Enti nazionali, i Clubs e i Musei italiani dello spettacolo popolare, dalle arti
performative allo spettacolo viaggiante, dai circhi alle giostre, alle pubbliche attrazioni ricreative.

Si tratta di un nuovo organismo dinamico e capillare che si affianca alle grandi famiglie socio-culturali della penisola: ANEC per il Cinema, FederVivo per le imprese d'Italia dello spettacolo dal vivo e AGIS, l'Agenzia Italiana dello Spettacolo nata nel dicembre 1945.

Il Vicepresidente vicario Giampaolo Lazzeri realizzerà, sosterrà e condividerà tutte quelle iniziative che promuoveranno Arte e Folclore, quell'enorme patrimonio vivente, frutto di saperi e competenze tramandate di generazione in generazione tra artisti, artigiani, appassionati cultori che custodiscono quei segreti ricchi di fascino che ci rendono unici ed autentici nel mondo.

Il nostro Presidente si fa, dunque, nuovamente portavoce – insieme al Presidente Antonio Buccioni, ai Vicepresidenti Pietro Corbella, Ferdinando Uga e Salvatore Bonventre, e ai consiglieri Alessio Michelotti, Alberto Vassallo, Pier Francesco Bernacchi, Fernando Canini, Teresa Bianchi, Domenico Distante, Emilio Gennazzini e Gaetano Montico – del Sapere del Popolo e della Cultura dei Volghi Italiani, elementi costitutivi della formazione della personalità umana, arricchimenti dello spirito e dell'intelletto, tappe significative del cammino dell'umanità.

Congratulazioni al nostro Presidente, anche Vicepresidente vicario FISP, per il nuovo incarico ottenuto!
Buon lavoro!

Ufficio stampa di ANBIMA
Dr.ssa Sabrina Malavolti Landi
cell. 347.5894311 - email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.