COMUNICATO CONGIUNTO ANBIMA-FENIARCO

Gentilissimi associati,
con la presente abbiamo il piacere di informarvi che in data odierna la SIAE, Divisione Musica, Ufficio Accordi, a firma della dott.ssa Roberta Luise che sentitamente ringraziamo, ha emanato un documento che accoglie le istanze fatte pervenire dalle scriventi federazioni nazionali unitamente agli sforzi compiuti dal Forum Nazionale per l’Educazione Musicale al quale siamo associati.

In via del tutto eccezionale, SIAE riconosce ai complessi sottoscrittori degli abbonamenti annuali la possibilità di utilizzare le residue esecuzioni musicali incluse nell’abbonamento 2020 anche nel corso dell’anno 2021.

Questo provvedimento si inserisce nel complesso delle misure di sostegno che SIAE ha sin da subito adottato in favore degli utilizzatori al fine di agevolarli nel periodo di crisi, compatibilmente con gli interessi dei soggetti amministrati. Non va infatti dimenticato che anche gli autori sono tra i soggetti più pesantemente colpiti dai necessari provvedimenti governativi volti a limitare la diffusione del virus.

Certi di farvi cosa gradita, pur nella gravità del periodo che stiamo attraversando, porgiamo a tutti voi i nostri cordiali saluti.

La comunicazione ANBIMA-FENIARCO