COMUNICAZIONE AGLI ASSOCIATI - Emergenza COVID - Fase 2
facendo seguito al DPCM pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale – serie generale n. 126 del 17 maggio u.s., dal quale non emergono specifiche disposizioni per la ripresa delle nostre attività associative, vi confermiamo che stiamo cercando di capire come muoverci per definire le azioni che riguardano il nostro futuro.
Pertanto riteniamo che, allo stato attuale, debba essere confermata la strada del ragionamento e non dell’impulsività.
Negli ultimi tempi, ci stiamo confrontando con altri organismi di cui facciamo parte, in primis AGIS (Agenzia Generale dello Spettacolo) per presentare le nostre istanze ai vari tavoli Ministeriali e Forum Nazionale per l'Educazione Musicale con spirito di reciproca e fattiva collaborazione, di ascolto e dialogo, oltre al Tavolo Permanente e Feniarco.
Questa fase è vista da tutte le componenti come occasione di rilancio, innovazione creativa e organizzativa in un momento generale non facile, che chiede alle sfide di diventare proposte concrete.
È sulla base di questo spirito che stiamo operando per poter ripartire, in sicurezza, seguendo i protocolli che dovremo adottare per non mettere nessuno in difficoltà in quanto le responsabilità civili e penali, in capo ai presidenti delle associazioni non devono mai essere sottovalutate.
Qui puoi scaricare il testo completo della lettera del Presidente Nazionale ANBIMA