LETTERA APERTA A TUTTI GLI ASSOCIATI ANBIMA
fin da subito abbiamo monitorato in tempo reale e con la massima attenzione la situazione relativa al COVID-19.
L’evoluzione della situazione ha reso necessaria l’adozione di indicazioni straordinarie per fronteggiare l’emergenza sanitaria che ha avuto pesanti ricadute su tutta l’attività della nostra Associazione a livello provinciale, regionale e nazionale. Siamo in un momento che nessuno aveva mai vissuto prima d’ora e tutto il nostro paese è coinvolto in una severissima allerta sanitaria.
Tuttavia l’emergenza che l’Italia sta vivendo, va affrontata con senso di responsabilità e di collaborazione da parte di tutti noi perché la salute resta l’unico bene primario da salvaguardare.
Allo stesso tempo abbiamo agito dal punto di vista organizzativo per continuare ad assicurare il funzionamento della nostra Associazione e poter operare a pieno regime anche in queste circostanze così difficili. Per questo, abbiamo messo in atto subito una serie di azioni che permettessero di continuare a far vivere la nostra Associazione.
La nostra priorità anche durante questo difficile periodo è dunque starvi vicino, garantendo la continuità operativa ma soprattutto una vicinanza che, seppur virtuale, ci faccia sentire una grande famiglia!!
La diffusione della cultura e soprattutto della musica è essenziale non solo per l’economia italiana ma per la stessa qualità della vita e sono certo che, una volta superata l’emergenza, riusciremo a trasformare questa esperienza in un’occasione per fare un ulteriore salto di qualità che, ancora una volta saprà distinguere ANBIMA nel mondo italiano e internazionale.
Non per ultimo vorrei esprimere un segno di suffragio e di consolazione a quanti sono nel pianto e nel dolore per la perdita dei Loro cari, senza la possibilità di dare Loro nessun conforto.
Le immagini che attraverso i media ci sono giunte da alcune città italiane, rendono in maniera plastica la drammaticità di quello che l’Italia sta vivendo.
Qui puoi trovare il comunicato integrale del Presidente Nazionale