È indetta la IV edizione del Concorso Internazionale di Composizione "Ciro Scarponi".

Il concorso è rivolto a compositori di ogni età.

Il Concorso di Composizione "Ciro Scarponi" ha lo scopo di promuovere la produzione di nuovi repertori per la formazione Clarinetto e Pianoforte, ricordando la figura di Ciro Scarponi, uno dei più importanti clarinettisti italiani degli ultimi anni, nonché compositore di musiche solistiche per clarinetto e per coro prematuramente scomparso nel 2006.

I partecipanti dovranno presentare un lavoro originale per la formazione Clarinetto e Pianoforte della durata massima di 8 minuti.

I concorrenti dovranno inviare i lavori in un plico senza indicazioni del mittente ad Associazione Musicale Ciro Scarponi Torgiano, c/o Municipio di Torgiano, Corso Vittorio Emanuele
II 06089 Torgiano, entro e non oltre il 19 luglio 2025, a mezzo raccomandata A/R con oggetto Concorso di Composizion"e Ciro Scarponi".

Al vincitore viene assegnato il Premio di Composizione Ciro Scarponi

La composizione vincitrice verrà eseguita durante la premiazione dell’VIII edizione del Concorso Internazionale Città di Torgiano – Premio Ciro Scarponi il 5 ottobre 2025 e pubblicata dalla Casa Editrice Musicale M. Boario di Torino.

Qui è possibile scaricare il depliant di informazione all'IV edizione del Concorso Internazionale Ciro Scarponi