Torino passa il testimone a San Giovanni Rotondo per le celebrazioni nazionali della Festa di Santa Cecilia 2024.
La Presidenza Nazionale ANBIMA APS Rete Associativa, per onorare la Patrona della Musica, ha scelto la regione Puglia.
La giornata celebrativa gode del patrocinio del Comune di San Giovanni Rotondo, dell'Arcidiocesi di Manfredonia e dei Frati Minori Cappuccini di San Giovanni Rotondo.
Domenica 17 novembre 2024, alle ore 9.30, inizierà la sfilata delle Bande partecipanti.
Alle ore 11.30 si celebrerà la Santa Messa nella Chiesa di San Pio da Pietrelcina, che sarà trasmessa in diretta su Padre Pio TV (canale 145 del digitale terrestre, canale 445 di Tivùsat, canale 852 di Sky) e in streaming su www.padrepio.tv
Alle ore 19.30, la Chiesa di San Pio da Pietrelcina ospiterà il concerto della Banda Giovanile Regionale ANBIMA Puglia, diretta dal M° Nicola Cotugno, Direttore della Fanfara del Comando Scuole dell'Aeronautica Militare 3ª Regione Aerea di Bari.
L'ANBIMA APS Rete Associativa rinnova la sua tradizionale Festa celebrativa per la Patrona della Musica, dei Musicisti e dei Cantanti, dando visibilità, in questo 2024, all'azione culturale, aggregativa, sociale e formativa svolta dalle associazioni pugliesi, espressione del profondo legame di una comunità con le diverse tradizioni culturali e musicali della regione tutta.
San Giovanni Rotondo, simbolo di eccellenza dell'accoglienza, è capace, per vocazione, di unire i diversi popoli nella fede, così come fa la musica; entrambe le dimensioni religiosa e musicale, unite nella figura della nostra patrona Santa Cecilia che ci protegge e e ci guida nelle nostre passioni, superano i confini dello spazio e durano nel tempo, trasmettendo quei profondi messaggi, quelle emozioni, quelle sensazioni non diversamente trasmissibili.

Ufficio stampa di ANBIMA APS
Dr.ssa Sabrina Malavolti Landi
cell. 347.5894311 - email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.