Carissimi,
come è ormai tradizione, il 21 Giugno si celebra la Festa della Musica e quest’anno, in occasione del 30° anniversario della ricorrenza, la festa è proprio dedicata alle nostre formazioni, le Bande Musicali.
Il titolo della festa, nel riconoscere il ruolo artistico, formativo e sociale dei nostri complessi è particolarmente significativo!

La Prima Orchestra siamo noi!

ANBIMA, oramai da anni è partner attivo AIPFM - Associazione Italiana per la Festa della Musica e quest’anno il nostro invito a partecipare è ancora più sentito!
Vi invito pertanto ad organizzarvi singolarmente o coinvolgendo altre realtà del vostro territorio per organizzare un evento, un concerto, una sfilata per celebrare questa ricorrenza a voi dedicata:

Venerdì 21 giugno alle ore 21:00

In modo tale che dal mondo bandistico si elevino quelle armonie che da sempre sono per noi elemento di aggregazione, spirito artistico, invito alla crescita musicale ed individuale.
Per l’occasione, per le significative parole che racchiude, abbiamo individuato come motivo conduttore il brano “A banda” scritto dal compositore Brasiliano Chico Buarque de Hollanda e reso famoso negli anni 60 dalla cantante Mina.
I gruppi partecipanti potranno farne richiesta con una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando il nome del Complesso Bandistico e la descrizione dell’evento che organizzeranno.
È però necessario che aderiate alla Festa della Musica iscrivendovi nell’apposito portale all’indirizzo:

https://www.festadellamusicaitalia.it/iscrizioni/organizzatori/

In allegato vi inviamo il manifesto di promozione dell’iniziativa che vi invitiamo a divulgare.

Confido quindi che aderirete numerosi all’iniziativa e vi saluto cordialmente.

La lettera di presentazione ufficiale del Presidente ANBIMA APS
M° Giampaolo Lazzeri