Carissimi Associati,

il momento che stiamo vivendo è difficile; pur essendo ancora in emergenza per la pandemia, sento comunque il bisogno non solo di farvi gli auguri pasquali, ma soprattutto di farvi sentire la mia vicinanza e di ribadire a voi tutti che: ANBIMA C’È e CI SARÀ SEMPRE con la professionalità e la lungimiranza che la caratterizzano.

Uniti più che mai per andare avanti senza fermarsi!!!!

In questi tempi di distanziamento sociale, necessario e indispensabile per combattere un nemico invisibile, il COVID19, l’ANBIMA continua a rappresentare un luogo di vita, in cui si sviluppano non solo conoscenze, ma senso di appartenenza, di partecipazione e di responsabilità.

Chi l'avrebbe mai detto che in questi giorni di emergenza il ricordo delle nostre attività potesse diventare un ricordo dolce e nostalgico!?

Il pullulare vivo di ANBIMA mi ha sempre emozionato ... ogni nostro incontro, in pochi attimi, si riempiva di vita, allegria, vivacità e di attività interessanti.

Vista la gravità di una emergenza senza precedenti abbiamo cercato di favorire il confronto e la condivisione equilibrata e costruttiva dando la massima importanza alla collegialità nel confronto con i diversi responsabili di ANBIMA.

Per questo è necessario che, di fronte al persistere dell’emergenza, ANBIMA continui ad essere presidio di socialità e di democrazia, per tutte le nostre associate.

Ringrazio le presidenze Regionali e Provinciali per la passione con cui stanno portando avanti il loro lavoro, fronteggiando le tante difficoltà e paure con il solo obiettivo di consentire alla nostra Associazione di essere pronta per una ripresa che, ci auguriamo vivamente, possa essere imminente.

Le nostre Bande hanno voglia e diritto di andare avanti, sono motivate, forse anche più di prima, per continuare a crescere ed imparare insieme agli altri, nonostante la distanza fisica e l’isolamento obbligato.

Con serietà e forza d’animo, ligi alle regole, ci stiamo mostrando capaci di consolarci e di affrontare questo momento così difficile.

Molti Maestri, Docenti delle Scuole di Musica e lo staff delle Majorettes hanno cercato, con empatia ed eccezionale abnegazione, nonché con tutti gli strumenti possibili a disposizione, di superare l'isolamento fisico ed offrire ai nostri strumentisti, coristi e ai gruppi Majorettes, la possibilità di non interrompere del tutto il percorso del “FARE MUSICA INSIEME”.

L’azione, che ANBIMA ha fatto in questo anno disgraziato, ha permesso ai nostri ragazzi e ai loro familiari di riscoprire la vicinanza, la collaborazione ed un’alleanza che sono ancora più preziose di fronte al senso di insicurezza, di smarrimento che comprensibilmente tutti sentiamo.

Ringrazio ancora una volta tutti coloro che hanno riposto la convinta fiducia nella nostra casa comune: ANBIMA!!! che in questo momento di incertezza resta un punto di forza per una rinascita per tutti noi.

Con questo messaggio, unitamente ai componenti della Giunta Nazionale, voglio inviare a tutti voi e alle vostre famiglie gli Auguri più sinceri di tanta Salute, Serenità e Felicità per una vera Pasqua di rinnovamento interiore.

La Lettera di Auguri ufficiale del Presidente Nazionale ANBIMA