ASPETTANDO LA FESTA DELLA MUSICA

“Il 21 marzo apri le finestre alla primavera” - Il COVID-19 non fermerà l’Italia e la forza della musica


Nell’ambito delle iniziative della Festa Europea della Musica, prevista per il 21 giugno, si erano programmati due eventi preparatori, il 21/12/2019 e il 21/03/2020, denominati “Aspettando la Festa della Musica” ai quali le formazioni ANBIMA avevano e intendevano aderire.


Purtroppo il drammatico momento che stiamo vivendo ci impone il divieto di organizzare iniziative collettive al fine di prevenire i contagi da COVID-19 e non sarà possibile realizzare le manifestazioni programmate.

Ma il COVID-19 non può e non deve fermare l’Italia, e noi tutti con la grande forza comunicativa della musica dobbiamo dimostrare e dimostraci la grande volontà di superare questo momento.

Per questo motivo ANBIMA e FENIARCO, in collaborazione con AIPFM, MIBACT, SIAE e Commissione Europea, invitano gli italiani, sabato 21 marzo alle ore 18.00, ad aprire le finestre per cantare e suonare insieme alla primavera (vedi manifesto allegato).

Invitiamo quindi tutti i nostri associata ad eseguire la canzone “Mattinata fiorentina”, registrare la vostra esibizione e a pubblicarla sul sito della Festa della Musica, quale testimonianza della vostra adesione all’iniziativa, connettendovi al link: https://www.festadellamusica.beniculturali.it/index.php/area-upload-foto-e-video

Qui invece puoi scaricare la partitura di “Mattinata Fiorentina”

Creiamo tutti insieme questo grande concerto per dimostrare la nostra volontà di vincere l’emergenza!