L'AIC e ANBIMA si uniscono per la prima volta, a seguito del protocollo d'intesa firmato lo scorso aprile, per la realizzazione della terza edizione del Festival Clarinettomania, meeting estivo internazionale per maniaci del Clarinetto – come ama definirlo il Presidente AIC, anche Direttore Artistico della kermesse romagnola, M° Piero Vincenti –.
Il Festival si svolgerà in tre località della Romagna – Castrocaro Terme Terra del Sole, Cesena e Bertinoro – dal 6 luglio al 3 agosto 2022.
Castrocaro Terme Terra del Sole ospiterà, dal 6 al 10 luglio, il Winds Junior Campus, finalizzato al perfezionamento della tecnica di base degli strumenti a fiato e alla pratica del repertorio per orchestra di fiati dei giovani musicisti fino ai 19 anni. Sarà curato dal M° Michele Mangani.
Cesena ospiterà ben quattro eventi del calendario; il Clarinet Campus, dal 20 al 24 luglio, dedicato ai giovani clarinettisti fino a 19 anni di età che intendono perfezionarsi sia nella tecnica di base dello strumento sia nel repertorio per ensemble di clarinetti, sotto la guida del M° Rocco Masci.
Dal 24 al 28 luglio ci saranno le Masterclasses per Clarinetto, estese ai giovani avviati alla professione e agli amatori. Nella prima di queste giornate si potrà approfittare del Mercatino tra privati maniaci del Clarinetto, il momento di scambio e vendita di clarinetti, accessori, parti e partiture, incisioni discografiche.
Il 26 e il 27 luglio sono le giornate dedicate al Bass Clarinet Fest, per tutti gli amanti del clarinetto basso e delle basse frequenze della famiglia.
Bertinoro, dal 30 luglio al 3 agosto, ospiterà l'ultimo evento del Festival, le Masterclasses di Clarinetto con i più grandi Maestri dello strumento, aperte a tutti coloro che vogliono scoprire i segreti di questo affascinante romantico strumento.
Per info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., cell 375.6807573, www.clarinettomania.it 

Ufficio stampa di ANBIMA
Dr.ssa Sabrina Malavolti Landi
cell. 347.5894311 - email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.